Fino ad oggi il mercato agroalimentare ha trovato nella legge della domanda e dell’offerta i principi economici su cui sviluppare il proprio know-how. Oggi questo non è più possibile per le innumerevoli variabili che il mercato stesso comporta e per lo scenario alimentare che nell’immediato futuro si presenta all’imprenditore che si prepara ad affrontare le nuove sfide.

Come pensa di interpretare queste nuove sfide Feedentity?

Oggi le abitudini d’acquisto degli italiani sono cambiate profondamente. Nel mercato agroalimentare stiamo vivendo un ritorno a consumi più semplici, alla tradizione dei nostri nonni, alla predilezione di prodotti regionali, più vicini o a km 0. A casa si cucina, si impasta, si mangia con più calma, si trascorre più tempo ai fornelli e anche chi non sa cucinare riscopre il piacere di farlo, adesso che ha più tempo.

Le aziende produttrici si stanno già adeguando e investono sempre di più sulla qualità delle produzioni. In questo contesto, Feedentity è lo strumento ideale sia per una PMI sia per un’azienda più grande, se l’obiettivo è garantire un prodotto sempre migliore e vicino alle richieste dei consumatori.

Che cosa è Feedentity e come si utilizza?

Feedentity è il punto di riferimento nel settore agroalimentare per tutte le persone che vogliono valorizzare la produzione di qualità italiana e, allo stesso tempo, garantire sicurezza e totale trasparenza all’intera filiera agroalimentare. È uno strumento semplicissimo da usare, in quanto non richiede alcuna installazione di applicazioni su pc. Si utilizza via web da qualsiasi dispositivo oppure tramite app su smartphone. Tra le funzionalità principali e più apprezzate, vi sono la possibilità di gestire tutto il processo produttivo dall’inizio alla fine, di avere sotto controllo la tracciabilità, di geolocalizzare campi e serre e calcolarne i dati catastali, di monitorare i costi colturali, di creare il registro dei trattamenti e il quaderno di campagna conformi alle normative vigenti e al PAN e di essere conformi ai disciplinari sia regionali sia a quelli previsti dalle specifiche certificazioni di qualità, quali GlobalGap, Residuo Zero (tramite tecnologia blockchain), difesa integrata volontaria e agricoltura biologica. Feedentity, inoltre, permette di gestire tutte le operazioni di magazzino e di avere sempre a disposizione una banca dati fitosanitaria contenente tutte le informazioni relative a fitofarmaci, trappole, ausiliari e titoli di fertilizzanti.

Per quanto riguarda cooperative, tecnici e OP, Feedentity presenta la modalità multi-aziendale, in grado di gestire non solo il processo produttivo, ma anche lo scadenzario degli eventi per la rendicontazione OP e di generare il documento C1 da inviare all’ente pagatore.

Attualmente il settore agroalimentare vive un momento di frenesia per il sistema di vendita, per gli adempimenti fiscali ed organizzativi sempre più complessi e difficili, per le abitudini di acquisto degli italiani, per i volumi di acquisto, per la qualità dei prodotti offerti e richiesti, per la tracciabilità dei prodotti offerti sul mercato, per le prospettive di crescita aziendale che, chi investe le proprie risorse, cerca di conseguire.

Tematiche che, prese singolarmente, preoccupano e scoraggiano.

Come risponde Feedentity a queste tematiche ed a chi si rivolge?

Feedentity è adatto a produttori e aziende agricole di tutte le dimensioni, a tecnici, cooperative e organizzazioni di produttori. L’obiettivo è quello di coprire le esigenze di ciascuna categoria, dal vivaista al fornitore di materie prime, dal produttore al trasformatore, ma anche alla GDO, per arrivare al consumatore finale.

L’obietto di Feedentity è la semplificazione di tutti i processi, evitare di incorrere in mancate conformità da parte degli enti di certificazione, tenere sotto controllo tutti i costi e migliorare brillantemente le performance aziendali. Uno degli obiettivi alla base di Feedentity è quello di fornire alle aziende uno strumento in grado di reagire in modo immediato e versatile ai cambiamenti di mercato.

Feedentity è anche una community dove rimanere in contatto con tutto il settore agroalimentare e non sentirsi soli.

Email: official@feedentity.net

Web: https://feedentity.net/