pOsti è il modo nuovo di affiancare produttore e ristoratore attraverso un racconto comunicativo capace di presentare al consumatore in modo intelligente la filiera agroalimentare a partire dalla fase di coltivazione fino all’uso del prodotto nella ristorazione.
E’ una fase comunicativa nuova capace di far interagire l’azienda coltivatrice, nella sua funzione di produzione e di valorizzazione strategica della qualità dei suoi prodotti, e la ristorazione, nella sua capacità di trasformazione dei prodotti alimentari in piatti tipici equilibrati, eleganti e ricchi di sapore. Il consumatore ha così molti benefici, il più importante tra tutti è la garanzia di qualità del prodotto, perché esso viene controllato sin dalla sua produzione. Questo permette di fare delle scelte consapevoli, che tutelino i prodotti Made in Italy coltivati e trasformati con le giuste modalità.
Virgilio Maretto – CEO
La tracciatura in blockchain utilizzata da pOsti, attraverso una piattaforma, consente di fornire informazioni garantite su materie prime, origine, territorio e processi di lavorazione.
La piattaforma di modalità predisposta da pOsti consente agli attori della filiera di interagire in modo completo come un vero ecosistema articolato in diverse fasi a partire dall’acquisizione delle varie informazioni della filiera come la tracciabilità della materia prima, prodotto o ricetta (fasi e informazioni), fino al coinvolgimento, attraverso i codici QR, del consumatore finale.
Info: pOsti