Il Living Lab INTESA è un percorso di co-progettazione partecipata che ci porterà alla definizione di un Modello di produzione sostenibile per le colture protette a livello EuroMediterraneo. Il percorso sarà portato avanti attraverso una metodologia innovativa che coinvolge attivamente gli attori del territorio, tecnici, aziende, istituti di ricerca, decisori politici, rappresentanti di categorie e di consumatori.

Il Living Lab è coordinato da So.Sv.I Ragusa con la collaborazione tecnico-scientifica del centro di ricerca CREA di Bagheria e tecnico-operativa dell’azienda Moncada OP di Ispica.

Il secondo incontro si terrà in presenza, il 5 febbraio dalle ore 10:30 alle ore 12:30, presso la OP Moncada a Ispica dove i partecipanti visiteranno la serra pilota per conoscere dal vivo il funzionamento, le caratteristiche e le tecnologie utilizzate, con la possibilità di fornire feedback e proporre soluzioni innovative.

Destinatari principali di questo incontro sono, oltre tutti i componenti della Quadrupla Elica, le aziende agricole e gli imprenditori agricoli che si occupano già di colture fuori suolo.

Il progetto INTESA “Innovazione nelle tecnologie a sostegno dello sviluppo sostenibile dell’agroindustria” è cofinanziato dall’Unione europea nell’ambito del Programma ENI di Cooperazione Transfrontaliera Italia Tunisia 2014-2020.

Ulteriori informazioni al sito SOSVI: https://sosvi.eu/news/#Al-via-il-Living-Lab-INTESA
o all’email sosvi.intesa@gmail.com

Pagina facebook di progetto: https://www.facebook.com/IntesaTUNISIEITALIE